È da questo problema che nasce, con il supporto del Centro Studi di Anima Confindustria, uno studio approfondito di settore. Attraverso una ricerca dedicata che si è avvalsa, nelle sue elaborazioni, anche di accademici dell'università Cattolica e della Bocconi di Milano, oltre alla Sapienza di Roma.
Per l’aspetto tecnico-giuridico la ricerca ha ricevuto supporto da CRC Milano srl, azienda leader nel settore della riabilitazione creditizia e che da anni si occupa, su tutto il territorio nazionale, di liberare i suoi clienti dal “gioco finanziario” che soffoca tantissimi imprenditori e lavoratori riconsegnandoli a una nuova credibilità finanziaria.
CRC Milano srl è una realtà apprezzata e accreditata presso le più importanti associazioni imprenditoriali e professionali che ha aperto, inoltre, la strada a un nuovo modo di fare welfare, indirizzato a imprese e privati.
Il suo stesso fondatore e Presidente del Cda, Dott. Rino Nimis e la Direttrice Responsabile del Centro Studi e Analisi, Dott.ssa Nicole Nimis.