Il magazzino si fa smart

Il mercato della logistica è in crescita continua. E-commerce, pandemie e guerre hanno riportato i magazzini e le supply chain al centro del dibattito, dell’economia e soprattutto delle imprese: i magazzini sono improvvisamente tornati il cuore dell’azienda e un elemento strategico in grado di donare flessibilità.

05 mag 2022

Illustrazioni di Laura Pittaccio

La pandemia ha cambiato i metodi di consumo delle persone e oggi anche la distribuzione si deve adeguare ai nuovi ritmi e alle nuove abitudini degli acquirenti

La volatilità della domanda, che nasce anche dalla possibilità di avere produzioni super targettizzate, impedisce di immobilizzare investimenti in soluzioni che non siano estremamente flessibili e versatili

L’automazione ha alla sua base il concetto di eliminazione di lavori pericolosi e ripetitivi per l’uomo soprattutto in ambienti ostili

Il 5G dovrebbe rivelarsi una grande opportunità, la diagnostica da remoto garantisce performance molto interessanti, così come offre enormi potenzialità per gli sviluppatori

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO