Feature-Pack V 2.4 e i pannelli operatore Smart e Cloud.
22 ago 2018
Nel 20° anniversario dalla fondazione, VIPA Italia ha presentato a SPS IPC Drives Italia il Feature-Pack V 2.4 e i pannelli operatore Smart e Cloud. Questi ultimi, in particolare, sono i "compagni" perfetti dei PLC della famiglia Slio e Micro.
Con lo stesso hardware dei pannelli Smart, quelli Cloud sono la soluzione ideale per applicazioni meno complesse, senza sacrificare velocità, facilità di utilizzo e qualità.
I Cloud Panel garantiscono elevate prestazioni e sono ottimizzati per applicazioni web, offrono un elevato rapporto qualità/prezzo, non richiedono nessuna licenza per editor o runtime, si programmano con qualsiasi versione di Speed7 Studio, tramite WebVisu, supportano le più recenti tecnologie web, inclusi HTML5 e grafica SVG, e dispongono del sistema operativo Linux.
I Smart Panel, ottimizzati per Movicon 11, sono invece la scelta ideale per avere un'elevata facilità di utilizzo, senza rinunciare alle prestazioni. Fino al 40% più veloci rispetto alla precedente serie ECO, a parità di progetto, supportano la connettività OPC UA, con Movicon 11.5, e un vasto numero di driver di comunicazione. Dispongono di VNC client per la manutenzione e il controllo da remoto: il sistema operativo installato è Windows Embedded Compact7.
Sia i Cluod Panel che gli Smart Panel sono disponibili nei formati da 4,3", 7" e 10", con touch resistivo a quattro fili, schermo widescreen, robustezza e livello di protezione IP66, processore ARM Cortex-A8 da 1 GHz, RAM da 512 Mb, flashdisk interna da 4 Gb, porta Ethernet, USB-A, RS232/422/485.
Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, vipaitalia