Turboden ha lavorato a stretto contatto con il cliente di Taiwan per capire i requisiti per progettare l'unità Orc.
17 gen 2019
Turboden si assicura un altro contratto in Asia: dopo Malesia, India, Corea del Sud, Filippine, Singapore e Giappone, anche Taiwan accoglie l'impianto di recupero di calore Turboden Orc.
Il nuovo impianto Orc - che converte calore in energia elettrica utilizzando una sostanza organica come fluido di lavoro più performante -, il più grande del suo genere a Taiwan, recupererà il vapore saturo a bassa pressione da biomassa per produrre 10 Mw di elettricità.
Il team di Turboden ha lavorato a stretto contatto con il cliente finale per capire i requisiti specifici per progettare l'unità Orc e per garantire una buona fattibilità economica per l'intero progetto, nel pieno rispetto delle normative locali.
L'elevata efficienza di conversione dell'Orc (molto adatto a fonti a bassa temperatura), l'affidabilità e l'esperienza dell'azienda, hanno fatto del turbogeneratore Turboden l'unica scelta per garantire un reddito sicuro dalla vendita di energia elettrica per tutta la vita della centrale.
«Turboden si sta avvicinando in modo aggressivo ai paesi asiatici con ottimi risultati. I clienti sono attratti dalla qualità del nostro prodotto e dall'ampia competenza dell'azienda nel fornire una soluzione per qualsiasi tipo di processo e fonte di calore, insieme alla forza di una solida assistenza post-vendita» afferma Paolo Bertuzzi, amministratore delegato di Turboden.
Come nel resto del mondo, i clienti di Turboden in Asia possono contare su una risposta tempestiva alle richieste di intervento impiantistico. Altre aziende di Taiwan si stanno avvicinando a Turboden per diverse applicazioni (industria del vetro, geotermia....) e molte altre in Asia si sono impegnate a ridurre la loro impronta di carbonio installando un turbogeneratore Orc.
Industria varia, Industria, Turboden