Sensori weCat possono essere impiegati per la misurazione di oggetti a 360°.
22 ago 2018
Sensori weCat possono essere impiegati per la misurazione di oggetti a 360°.Tra le proposte di wenglor sensoric in ambito SPS IPC Drives Italia la famiglia di dispotivi weCat 2D/3D, composta da 81 modelli, rappresenta per ora la più estesa gamma di sensori per rilevamento in tempo reale di profili 2D e 3D.
Utilizzando tecnologia laser, i sensori weCat possono essere impiegati per la misurazione di oggetti a 360°, per il controllo della posizione (ad esempio in applicazioni a bordo macchina), per l'ispezione superficiale ad alta precisione e in svariate altre applicazioni di controllo qualità e rilevamento profili.
Una delle più importanti caratteristiche di questi sensori è la loro capacità di mantenere le prestazioni al top, indipendentemente dalla lucentezza, dal colore e dalla consistenza dell'oggetto.
L'ampiezza del campo di misura arriva a 1.350 mm e la precisione è spinta al micron.
La famiglia weCat offre ampia libertà di comunicazione attraverso la disponibilità di interfacce IO-Link, Profinet, Ethernet/IP, EtherCAT, che di fatto la rendono perfettamente adeguata ai paradigmi della smart manufacturing.
Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, wenglor