Due tipologie di sensori che rientrano nel piano Industria 4.0
21 ago 2018
Nell'ambito della gamma di prodotti che Masautomazione ha presentato a SPS IPC Drives Italia spiccano due tipologie di sensori che rientrano nel piano Industria 4.0 per rendere macchine e impianti sempre più performanti e per controllarne le diverse funzioni. Grazie alla serie PYRO USB, sensori con uscita da 4-20 mA, programmazione tramite cavo USB via software gratuito, vari parametri impostabili, dimensioni molto compatte e performance elevate, è possibile monitorare la temperatura di rulli, calandre o parti metalliche molto riflettenti che, fino a oggi, richiedevano sensori ingombranti e costosi.
Ciò ha permesso di risolvere applicazioni tipiche su macchine per lavorare carta, tessuti, plastica, cartone, stampi di presse e termoformatrici.
Oltre alla serie descritta, Masautomazione dispone di una gamma specializzata per il rilevamento di film plastici, con spessori molto ridotti, anche nell'ordine dei micron. Le applicazioni in tale ambito sono difficili per la scarsa riflessione del film plastico, ma la gamma PYRO CUBE, con testina di lettura compatta e separata dall'elettronica con touchscreen e varie funzioni impostabili, tra cui la possibilità di gestire un data base con intervalli di lettura di frazioni di secondo e memoria di 4 GB, consente di realizzare letture ogni secondo per almeno dodici mesi.
Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, masautomazione