XPlanar di Beckhoff combina la possibilità di disporre liberamente le piastre.
30 mag 2019
Grazie a mover in grado di fluttuare liberamente sopra piastre planari in formato 240 x 240 mm, XPlanar di Beckhoff combina la possibilità di disporre liberamente le piastre alle capacità di movimento multi-dimensionali dei mover flottanti.
I mover possono essere movimentati nelle due dimensioni, senza contatto a velocità fino a 4 m/s con accelerazioni di 2 g e una ripetibilità nel posizionamento di 50 μm.
Il sistema a motore planare, scalabile in funzione delle necessità, consente di semplificare la progettazione di macchine e impianti.
Grazie al posizionamento dei mover e alle dinamiche nei movimenti, è ad esempio possibile separare flussi di prodotto fino al singolo elemento, così da sostituire robot e altri dispositivi meccanici non flessibili necessari in precedenza.
Grazie al sistema senza contatto dei mover vengono meno fenomeni di usura, emissioni e diffusione di impurità. XPlanar è un sistema di trasporto adatto per l'intero settore della costruzione di macchine, in particolare per l'automazione di processi di imballaggio, assemblaggio, smistamento e prelievo.
Industria varia, Industria, Beckhoff, SPS2019