I controlli numerici C80, l'ultima nata della serie 8.
10 ott 2018
La famiglia di controlli numerici C80, l'ultima nata della serie 8, proposta da Mitsubishi Electric alla 31.BI-MU si distingue per cinque caratteristiche fondamentali: produttività, facilità di utilizzo, connettività, sicurezza funzionale e affidabilità.
Configurabili con un massimo di tre CPU, i controlli C80 si prestano in modo efficace a supportare 48 assi e controllare macchine complesse.
Come i modelli M80 e M800, i C80 impiegano un'innovativa CPU appositamente sviluppata per l'impiego nel campo dei CNC, capace di garantire un enorme passo avanti in termini di prestazioni.
Essa si combina con un sistema di comunicazione ad altissima velocità e a un controllo estremamente reattivo di servomotori e mandrini, favorendo una netta riduzione dei tempi ciclo.
Grazie alla compatibilità con MELSEC serie iQ-R, i CNC della serie C80 inaugurano, a detta dei tecnici Mitsubishi Electric, una nuova era per le linee di produzione, aumentandone il valore aggiunto e riducendone i TCO, Total Cost of Ownership.
La compatibilità con la piattaforma di automazione iQ-R, nucleo di e-F@ctory assicura, infatti, una capacità eccezionale d'interconnessione e gestione dei dati, per analisi dettagliate dei parametri di produzione, consumo energetico e sicurezza, e un aumento di efficienza e disponibilità dei sistemi di produzione.
L'interfaccia uomo-macchina presenta schermate semplici e intuitive, oltre a fornire una funzione di guida e permettere l'impiego tramite display touchscreen. Inoltre, una gamma completa di funzioni di sicurezza, raccolte sotto il nome di "Smart Safety Observation Function", consente la piena conformità con gli standard di sicurezza che coprono l'intero sistema, inclusi CNC, azionamenti, I/O, sensori e comunicazione.
Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Mitsubishi, Bimu 2018