London Design Festival la nuova piattaforma dedicata al Made in Italy.
24 set 2015
Verrà presentata al London Design Festival - dal 19 al 27 Settembre 2015 - Design2taste: la nuova piattaforma al servizio degli architetti e dedicata all'arredamento Made in Italy.
Nel cuore di Bermondsey sarà l'architetto veneziano Simone Baldan, ideatore del progetto, ad illustrare il funzionamento del sistema: non uno dei tanti e-commerce di design ma un efficace strumento di lavoro che collega le eccellenze italiane agli architetti stranieri.
Design2taste offre infatti soluzioni concrete per facilitare chi progetta e chi produce, assolvendo a tutti i passaggi: dalla presentazione alla configurazione del prodotto, dalla logistica all'installazione chiavi in mano.
Per le aziende italiane, l'opportunità di accedere a nuovi mercati senza i costi di una sede internazionale; per i progettisti stranieri un canale privilegiato per l'acquisto diretto di arredi e complementi con supporto tecnico e logistico di Design2taste, con la garanzia di una partnership prestigiosa con Barclays e PayPal e un sistema che tutela la tranquillità di tutte le parti in causa.
Un aspetto che rende davvero unico Design2taste: il cliente finale paga e conferma l'ordine caricato dal professionista; l'azienda può spedire la merce in sicurezza sapendo di poter incassare alla consegna,
"Il nostro obiettivo è quello di fornire uno strumento in più per il rilancio del design italiano a livello internazionale" sottolinea Simone Baldan "aiutando le aziende produttrici a sfruttare le potenzialità dei mercati oggi più dinamici. Pensiamo a grandi aziende ma anche a piccole realtà con alti contenuti di qualità e ricerca che difficilmente potrebbero esportare da sole. Soprattutto dal bisogno di tutelare la qualità semplificando la vita ai progettisti e agevolando al contempo le aziende produttrici".
Alimentare, Industria varia, Industria, Design2taste