Expo ferroviaria 2017 si sposta a Milano

L'ottava edizione si terrà per la prima volta a Milano, al 3 al 5 ottobre presso Rho Fiera.

13 set 2017

Continua a crescere il numero di aziende che stanno pianificando la propria partecipazione a EXPO Ferroviaria 2017.

Si contano circa più di 200 espositori, provenienti da 14 paesi, e approssimativamente 4.500 m² di spazio espositivo occupato.

Circa 40 delle società che prenderanno parte all'evento sono nuove a EXPO Ferroviaria, tra queste troviamo nomi come Alstom Ferroviaria, Knorr-Bremse Rail Systems Italia e Voith Turbo. Altre sono aziende che riconfermano la loro presenza, come Hitachi Rail Italy, Vossloh AG e Wabtec Corporation, insieme a molti altri nomi rappresentanti di tutti i settori del mercato ferroviario.

L'esposizione di quest'anno, per la prima a Milano, si terrà dal 3 al 5 ottobre presso il prestigioso centro fieristico di Rho Fiera e sarà l'ottava edizione di questo evento di successo – l'unico a cadenza regolare in Italia dedicato interamente a tecnologie, prodotti e servizi del mercato ferroviario.

Parte dello spazio espositivo è stata assegnata all'area infrastrutture.

L'area binari, che metterà in mostra prodotti e attrezzature, sarà la caratteristica chiave di questa sezione dell'evento.

In aggiunta, il nuovo punto forte di EXPO Ferroviaria quest'anno sarà un'area esterna che consentirà alle aziende di esporre materiale rotabile e altri macchinari, oltre ad attrezzature per la costruzione e la manutenzione delle infrastrutture. L'area si trova nelle immediate vicinanze del centro espositivo di Rho Fiera, presso il deposito di Fiorenza di TreNord, partner dell'esposizione.

Commentando il forte supporto mostrato dal settore per l'edizione di quest'anno, Olivia Griscelli, direttrice dell'esposizione, sostiene: "La nostra decisione di spostare EXPO Ferroviaria a Milano è stata ben accolta dagli espositori. Siamo inoltre compiaciuti di vedere così tante aziende aderire a EXPO Ferroviaria per la prima volta, così come registrare un elevato numero di partecipanti provenienti dall'estero."

Un ricco programma di attività, che si svolgerà in concomitanza dell'evento, includerà conferenze e seminari volti ad approfondire le ultime tendenze del settore, nonché visite tecniche presso siti ferroviari locali.
A supportare EXPO Ferroviaria, i partner dell'esposizione rappresentano sia i settori della fornitura che gli operatori nazionali e regionali leader del servizio ferroviario in Italia.

Questi includono Ferrovie dello Stato Italiane, operatore ferroviario nazionale e TreNord.
Tra i partner dell'esposizione a rappresentare i fornitori, troviamo CIFI, insieme ad ASSIFER, ANIAF e ANCEFERR.

EXPO Ferroviaria è organizzata da Mack Brooks Exhibitions.

Industria varia, Industria