Soluzione Interroll sia nel magazzino asciutto sia nell'area di congelamento.
09 set 2015
Il nuovo centro di distribuzione di Havi Logistics a Elabuga, in Tatarstan, Russia, si estende su 9.000 metri quadrati ed è suddiviso in un magazzino asciutto, una zona congelatore e un magazzino refrigerato.
L'intero progetto comprende una soluzione di stoccaggio dinamico Interroll, un sistema navetta per stoccaggio in configurazione profonda Comitas e lo stoccaggio con scaffalature della Kifato MK, partner esclusivo Interroll per i sistemi di stoccaggio dinamici in Russia.
La soluzione pallet flow fornita da Interroll è composta da 32 corsie per 5 pallet di profondità nel magazzino asciutto e di un percorso di 10 pallet in lunghezza e in profondità e perpendicolari, per un facile accesso degli operatori nel tunnel di picking nella zona congelatore. Il centro di distribuzione ha una produttività di 2.500 tonnellate al mese per rifornire 60 fast food americani nella regione.
Ivan Davydov, direttore delle operazioni di Havi Logistics Russia, afferma: "Siamo molto soddisfatti della soluzione di stoccaggio dinamico Interroll, poiché fornisce una maggiore capacità di stoccaggio e l'accesso diretto a tutte le SKU (unità gestite a magazzino). Inoltre potremo ridurre i tempi di spostamento degli operatori. Per noi, era importante disporre di una soluzione di un solo produttore, che funzionasse sia nel magazzino asciutto sia nella zona di congelamento".
La movimentazione dei pallet avviene per gravità. Questo non comporta alcun consumo di energia, né alcun impatto sull'ambiente.
Un altro punto di forza di questo sistema di stoccaggio dinamico è l'uso del regolatore di velocità magnetico e del separatore di sicurezza Interroll con il controllo di finecorsa e il controllo dello spazio.
Inoltre, i canali a doppio flusso sollevabili situati al livello più basso ("tecnologia a farfalla") consentono la pulizia molto rapida dell'intero fondo dello stoccaggio.
Movimentazione e logistica, Industria, Interoll