Xylem: inaugurato il nuovo Learning Center

All'inaugurazione era presente Carlo Banfi, Presidente di Assopompe

08 set 2016

Xylem, azienda specializzata nel campo delle tecnologie idriche, prosegue la sua tradizione nel fornire training e istruzione a dipendenti, clienti e partner con l'apertura dello Xylem Learning Center (XLC) di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Il centro offre corsi interattivi grazie alle unità di lavoro dimostrative dotate di attrezzature di pompaggio e sistemi di controllo, e a un'innovativa aula interattiva in cui i partecipanti potranno effettuare installazioni e risolvere problematiche inerenti a pompe e unità di controllo di vario tipo, il tutto supportato da attrezzature audiovisive all'avanguardia.

Giovedì 30 giugno 2016 si è tenuta l'inaugurazione ufficiale del nuovo XLC alla presenza di ospiti istituzionali del territorio, rappresentanti del mondo imprenditoriale e dell'istruzione universitaria, giornalisti di quotidiani locali, TV e stampa di settore.

Il tradizionale taglio del nastro ha visto la partecipazione di Carlo Banfi, Presidente di Assopompe e già Presidente di Europump; Achille Variati, Presidente della provincia di Vicenza; Luciano Vescovi, Presidente di Confindustria Vicenza; e Milena Cecchetto, Sindaco di Montecchio Maggiore.

«Un centro di formazione, in particolar modo di elevato contenuto tecnologico come questo, è un'iniziativa meritevole e qualificante della società perché garantisce nei confronti del cliente un'elevata competenza del personale e contribuisce a garantire la crescita e la continuità aziendale» ha dichiarato Carlo Banfi, Presidente di Assopompe.

L'industria italiana delle pompe rappresentata da Assopompe, federata in Anima, è tra i primi cinque produttori al mondo con circa 2,5 miliardi di fatturato nel 2015 di cui il 70% export e con prospettive di crescita nei prossimi 3 anni, nonostante la persistente crisi del mercato interno.

Il taglio del nastro

Il Presidente di Assopompe, Carlo Banfi

Energia, Edilizia, Industria varia, Industria, xylem, lowara